La richiesta

Il progetto realizzato per ACF Fiorentina S.p.A. e per altri importanti top team della Serie A è la soluzione per risolvere il problema delle connessioni senza fili in luoghi ad alta densità di connessione e ad alta frequentazione, assicurando un accesso affidabile alle applicazioni preferite ed ai siti web durante gli eventi. La soluzione da noi sviluppata e applicata nello Stadio Artemio Franchi di Firenze, offre una copertura capillare con alta capacità del luogo dell'evento, anche in condizioni di un’alta densità di pubblico che genera una moltitudine di accessi.

tlc_solevo_aziende_clienti_fiorentina_770x400

La soluzione

La nostra soluzione fornisce una risposta alle esigenze di connettività Internet dei giornalisti stagionali e giornalieri, nonché dei fotografi in campo, e costituisce anche un efficace strumento di marketing per i tifosi attraverso contenuti esclusivi fruibili all’interno dello stadio e messaggi pubblicitari efficaci e mirati. Essa assicura una copertura wireless distribuita in tutto lo stadio, comprese le tribune e le curve, nonché le tribune stampa, le aree all'interno del campo da gioco in cui operano i foto-giornalisti, e alcune zone interne allo stadio.
Dal punto di vista del design, la rete è suddivisa in molte micro celle Wireless in Banda Larga e in Dual Band (2.4 e 5.4 GHz), ciascuna delle quali progettata per supportare un numero definito di utenti contemporanei.
Le nostre soluzioni sono studiate ad hoc da tecnici specializzati che, mediante le attività preliminari di “site survey” e di “walk-trough”, effettuate con appositi strumenti, valutano sia le difficoltà fisiche legate alla morfologia della struttura, che le compatibilità elettromagnetiche dovute alle interferenze radio, determinate sia dai materiali di costruzione delle strutture, sia da altre apparecchiature radiotrasmittenti già presenti sul posto. Alla fine viene redatto un progetto custom dove sono indicati gli apparati e le antenne da utilizzare.

Le tipologie di reti che possiamo realizzare sono:
- Rete Wireless di servizio, dedicata alla società che ospita gli eventi;
- Rete Wireless per servizi stampa;
- Rete Wireless per tifosi e partecipanti agli eventi.