La richiesta

"La storica azienda Giusto Manetti Battiloro, fin dal 1820 marchio prestigioso nella lavorazione della foglia oro, ha scelto Estracom per le proprie esigenze di connettività ed accesso ad Internet. La necessità dell'azienda era quella di dotarsi di una tecnologia di accesso alla rete assolutamente affidabile e sicura, con elevate prestazioni e con capacità, in caso di necessità, di poter scalare verso livelli di qualità e velocità ancora più elevati, senza per questo dover modificare il sistema di accesso o subire disservizi.

tlc_fibra_clienti_battiloro_700x400

La soluzione

Abbiamo realizzato un accesso diretto alla rete portando le nostre fibre ottiche fin dentro la sede dell'azienda. La tecnologia utilizzata è la GPON, una modalità di accesso di nuova generazione realizzata interamente in fibra ottica e completamente passiva, dalla centrale del gestore fino alla terminazione di rete del cliente.
La scelta di questa soluzione nasce dalla necessità di coniugare alta affidabilità ed elevate prestazioni, insieme alla facilità di upgrade a fronte di future esigenze. La qualità del servizio fornito viene garantita dalla possibilità, offerta da GPON, di definire una porzione di banda riservata per ogni cliente, sia in upload che in download. In tal modo, le prestazioni offerte tendono ad allinearsi sempre verso il massimo contrattualizzato dal cliente, con un'elevata soddisfazione in termini di interattività con la rete e di user experience nella fruizione dei servizi.
Il cliente si è dimostrato amipamente soddisfatto della soluzione, sia come qualità del servizio che come facilità nei rapporti con Estracom.

Praticamente se il gioco è quello di ridurre un lingotto d’oro in un fogliettino leggero come una zanzara, loro in quel gioco sono i migliori del pianeta...

Alessandro Baricco, scrittore - da La Repubblica, 22 Ottobre 2004
tlc_fibra_clienti_logoBattiloro_165x100

Giusto Manetti Battiloro è produttrice di oro vero e argento in foglia sin dal 1600. Nel mondo il nome Manetti è noto da secoli per la qualità e unicità dei suoi prodotti. Da bottega artigianale ad azienda manifatturiera, l’impresa è oggi leader mondiale nella produzione di foglia oro per il settore della doratura e del restauro. Dal Cremlino al Rockfeller Centre, da Versailles a Buckingham Palace, dal New York Life Building ai più recenti Victoria Memorial di Londra e Theatre Des Champs Elysees a Parigi, l’oro Manetti splende sui più importanti monumenti del mondo.
Ad oggi l’azienda, che impiega 108 dipendenti ed una dozzina di collaboratori, vanta un fatturato di gruppo di 27 mln ed esporta il 75% della produzione in 75 paesi del mondo. In definitiva, l’attività produttiva della ditta Manetti copre il 15-20% del mercato mondiale.