FiberOffice è la vera banda ultra larga che arriva fino al tuo ufficio, la soluzione pensata per i condomini per un accesso ad Internet ultra veloce ed affidabile, in grado di supportare i servizi evoluti per il business.
FiberOffice è fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, ossia fibra fino a casa), una tecnologia che permette al cavo di fibra ottica di raggiungere direttamente la singola unità immobiliare all'interno del condominio: massima velocità di trasmissione, senza rallentamenti nè colli di bottiglia.

Gli uffici e le aziende oggi hanno esigenze ben più avanzate e complesse rispetto alle soluzioni tradizionali di telefonia e Adsl. Lo scambio di grandi quantità di dati alla più alta velocità possibile è cruciale per lavorare al meglio, e solo la fibra ottica pura, quella che arriva direttamente fino a dentro gli uffici, permette una capacità di trasmissione ideale in entrata ed uscita.
In futuro, la tendenza è quella di un aumento esponenziale delle moli di dati scambiate, indipendentemente dal tipo di business.
Velocità e affidabilità della comunicazione diventano sempre più l’elemento cruciale per lavorare bene.

Ultrafibra fino a dentro l’ufficio
FTTH significa “fiber to the home” (fibra fino a casa): questa tecnologia permette al cavo di fibra ottica di raggiungere direttamente la singola unità immobiliare all’interno del condominio e garantisce la massima velocità possibile di trasmissione.
Le soluzioni FTTC e FTTB (fibra fino alla cabina e fino all’edificio), proposte da molti operatori nazionali e locali, prevedono che l’ultimo tratto di collegamento fino all’interno dell’ufficio sia il classico cavo telefonico: più lungo è questo collegamento finale, più la velocità di trasmissione rallenta. 
Con la nostra soluzione FTTH portiamo la fibra fino a dentro ai singoli uffici, senza rallentamenti né colli di bottiglia.

  SMALL Pacchetto Base MEDIUM Pacchetto Medium LARGE Pacchetto Top
Accesso ad Internet completamente in fibra ottica FTTH NESSUN LIMITE DI TRAFFICO 24 ORE SU 24
Velocità di trasmissione (Mbps) (download/upload) 10/2 10/3 20/5
Linea Telefonica VoIP 2 linee 2 linee 4 linee
Router INCLUSO INCLUSO INCLUSO
Indirizzi IP pubblici statici 1 5 5
Caselle di posta elettronica 10 caselle email fino a 5 Gbyte cadauna
Spazio Web 30 Gbyte 30 Gbyte 30 Gbyte
Business Help: Assistenza / Servizio Clienti INCLUSO INCLUSO INCLUSO

+ VELOCITA’ - La fibra ottica raggiunge direttamente l’interno dell’unità immobiliare, per la massima velocità possibile di trasmissione dati. Massima efficienza per tutti i servizi online evoluti: streaming audio e video, telelavoro e videoconferenza, backup remoto, cloud.

+ AFFIDABILITA’ - Linea dedicata, simmetrica e stabile grazie alla fibra ottica di proprietà di Estracom, la vera banda ultra larga simmetrica fino a 1Gbit, e all’assistenza del nostro team di esperti, qualificati e vicini a te.

+ VALORE - L’edificio cablato con Fibra FTTH acquista valore: è la soluzione ideale per le esigenze di business attuali e future. Inoltre, l’impatto estetico sugli ambienti comuni e privati è ridotto al minimo.

+ SERVIZI EVOLUTI - La soluzione può essere completata con: servizi di avanzati di telefonia e gestione di campagne telefoniche, videoconferenza, servizi di condivisione e collaborazione web.

Piattaforme video e vocali
Una comunicazione sicura e scalabile, grazie alla suite Estracom IP Centerex completa di piattaforme software UC (Unified Communication) sia per ambienti IT che video e voce.

Unified Communication
Amplifica la produttività aziendale, grazie a un approccio flessibile, che rende semplice e conveniente l’utilizzo della suite UC Estracom: telefonia avanzata e servizi correlati modulabili in base a tutte le esigenze.

Web Collaboration
Collega tra loro le persone, informazioni e idee, in modo più rapido ed efficiente: condivisione applicazioni e desktop, whiteboard, trasferimento file e supporto video

Video conference
Aggiunge alla comunicazione vocale le funzioni video, per una conversazione più efficace, produttiva ed umana.

Contact Center
Sistemi di monitoraggio del flusso di chiamate: gestione trasparente dei record, del flusso di lavoro degli operatori e delle strategie delle campagne, grazie ad un sistema flessibile di monitoraggio dei costi.
La soluzione include: IVR per la gestione delle chiamate entranti, registrazione conversazioni, invio SMS e notifiche, moduli per campagne telefoniche outbound.